News ()

Aperitivo Tech: il momento di formazione preferito dei dev

box image
Dettagli ()

E chi l’ha detto che la formazione deve essere per forza noiosa?

Fra le mura di Beliven cerchiamo di renderla il più stimolante possibile ricreando dei momenti ad hoc per ogni team di reparto trovando il giusto equilibrio fra crescita professionale e leggerezza. Una delle occasioni che periodicamente includiamo nell’arco dell’anno è l’Aperitivo Tech a cui partecipano tutti i dev Happy Coder per parlare delle ultime novità in campo tech, dei nuovi tool presto a disposizione, condivisione di best practice e curiosità con un immancabile momento Q&A tecnico.

È un momento di formazione Happy Coder-to-Happy Coder, dove sono i dev che formano gli stessi dev con speech, presentazioni e tavole rotonde verticali. Una volta terminate le formalità, i dev si possono finalmente ristorare e, se lo desiderano, continuare a scambiarsi opinioni fra una tartina e uno speech in tutta serenità. Da queste occasioni in cui formalità e informalità si incontrano abbiamo notato che gli Happy Coder ne escono sia aggiornati sia in maggior sintonia reciproca.

Proprio per questo motivo, con l’arrivo del 2024 cercheremo di organizzare questi i momenti di riunione interna sempre più di frequente ed estenderli anche agli reparti in modo da agevolare sempre di più l’aggiornamento e la formazione interni all’interno dell’interno team.

loader-logo